MILANO (AIMnews.it) – WM Capital presenterà, il 19 novembre in diretta streaming, Covid Box: nuovo sistema modulare studiato appositamente per lo screening di Sars-Cov2, con consegna disponibile già ai primi di dicembre. Saranno resi pubblici prezzi e modalità commerciali e distributive.

Il sistema, che nasce dall’interlocuzione, dalla collaborazione e dalle richieste di big player nel settore dei trasporti quali compagnie aeree e società di gestione, centri commerciali, reti di farmacie, università ed operatori sanitari, risponde alle esigenze di effettuare screening veloci dei flussi propri di tali luoghi o all’interno del rispettivo bacino d’utenza.

La struttura, totalmente innovativa e modulare, è il risultato dell’esperienza maturata su Box della Salute ed è stata studiata per favorire la gestione dei pazienti senza attese e quindi senza assembramenti. La totale sicurezza sanitaria, apportata da sistemi automatici di sanificazione, potrà offrire la possibilità di effettuare, da parte di operatori sanitari autorizzati, test rapidi in spazi ridotti e sicuri.

Covid Box non è un dispositivo medico e non sostituisce ma affianca il già presente Box della Salute, con l’obiettivo di rispondere ad esigenze contingenti fortemente richieste dal mercato, disponendo, inoltre, di protocolli in funzione del singolo luogo di installazione, la tipologia di servizio erogato, gli operatori sanitari presenti o meno.

Covid-Box, la cui realizzazione ha usufruito del Brevetto Europeo N. EP19712044.7 denominato Self Diagnostic System, grazie alla sua modularità, può essere facilmente installato e trasportato in qualunque luogo ed è in grado di erogare servizi aggiuntivi e differenziali, anche successivamente alla prima installazione.

Fabio Pasquali, Amministratore delegato di WM Capital S.p.A., dichiara: “Covid Box è il frutto delle analisi e delle ricerche condotte in questi anni, ulteriormente aggiornate per dare il nostro contributo nella lotta alla pandemia da Covid-19. Vorrei ringraziare il network di operatori, professionisti, grandi compagnie nel settore dei trasporti e del mondo retail per il contributo apportato alla realizzazione di questo innovativo sistema. La struttura, totalmente modulare, risponde all’esigenza di monitorare e gestire, in totale privacy e con modalità costanti di sanificazione, i flussi in totale sicurezza, intervenendo nei casi di criticità, attraverso il tampone e quindi le procedure conseguenti. La modularità si unisce alla trasportabilità ed all’integrazione accessoria di servizi, rendendo Covid Box adattabile perfettamente ad aeroporti, stazioni, centri commerciali, università e farmacie e di essere distribuito capillarmente su tutto il territorio, anche all’estero”.