MILANO (AIMnews.it) – WM Capital lancia un nuovo  servizio di telemedicina costituito da un’applicazione mobile, disponibile su tutti gli smartphone, connessa a strumenti medici di semplice utilizzo e alla Centrale Medica operative 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’utilizzo del servizio permette all’utente di scaricare e installare sul proprio cellulare l’app mobile del Box della Salute utilizzando i dispositivi domiciliari forniti e registrando automaticamente le proprie misurazioni.

È disponibile anche un calendario per ricordare all’utente di misurare con una determinata frequenza i parametri medici e creare un diario che possa essere utile al medico per una successiva valutazione. Tutti i dati, infatti, sono disponibili agli specialisti della Centrale Medica (previo consenso dell’utente) per essere sempre consultabili.

Grazie al sistema di “Alert”, nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti, il medico interviene in maniera tempestiva contattando a sua volta l’utente e organizzando gli interventi più opportuni.

È possibile caricare i propri documenti per mostrarli agli specialisti e ricevere una ulteriore opinione sugli esami medici eseguiti in altre strutture ospedaliere.

“Secondo il Decreto Rilancio, – commenta Fabio Pasquali, Amministratore delegato di WM Capital – è necessario che le regioni e le provincie autonome offrano ai cittadini servizi informatici semplici per la cura e la gestione terapeutica a distanza. I sistemi di telemedicina rappresentano un’ottima soluzione per educare le persone a prendersi cura della propria salute attraverso strumenti medici facili da utilizzare. Il nuovo servizio di telemedicina risponde a questa esigenza integrando dispositivi ad uso domiciliare e consentendo il collegamento con Centrali Mediche sempre operative e pronte a fornire assistenza agli utenti. Questo rispecchia la visione del Box della Salute che si pone l’obiettivo di aiutare le persone ad approcciarsi in maniera semplice alla cura del proprio benessere.”