MILANO (AIMnews.it) – L’assemblea straordinaria di WM CAPITAL, società attiva nel Business Format Franchising, ha deliberato l’adeguamento dello statuto societario per poter cogliere i vantaggi derivanti dalla qualifica di PMI innovativa, in vista di una evoluzione del business, oltre alle opportunità di sviluppo alla luce dell’approvazione del d.d.l. Concorrenza e Mercato.

Le modifiche  dello statuto  riguardano:  l’integrazione dell’oggetto sociale con alcune attività potenzialmente sinergiche al core business e  una terminologia descrittiva più aderente agli sviluppi del mercato (art. 3); la previsione della possibilità di emettere azioni di risparmio secondo gli articoli 145 e s.s. del D. Lgs. 59/98 e la relativa disciplina (articoli 5, 5bis e 5ter); la modifica delle maggioranze necessarie per presentare una lista (art. 19); la modifica delle modalità di convocazione dell’assemblea (art. 11); l’eliminazione dell’ultimo paragrafo dell’art. 31.

Le modifiche statuarie non attribuiscono agli azionisti che non hanno concorso alle deliberazioni oggetto della presente assemblea straordinaria il diritto di recesso.