MILANO (AIMnews.it) – WM Capital comunica che è stata depositata una domanda di brevetto internazionale, quindi valida anche in Italia, in cui è descritta una nuova soluzione tecnica del Box della Salute che ne permette l’uso anche su sistemi di trasporto aerei, marittimi e ferroviari. Grazie alla piattaforma presente all’interno del Box della Salute, certificata come dispositivo medico di classe IIa, è possibile collegarsi con il medico da remoto, anche da aeromobili, navi e treni, usufruendo di un consulto immediato oltre che di un referto valido nel rispetto della normativa sulla privacy grazie ad una trasmissione dei dati in tempo reale, veloce e sicura.

Grazie al nuovo ambito di operatività, il Box della Salute si trasforma e diventa una vera e propria unità sanitaria mobile da remoto, con il supporto teleguidato del medico che spazia dal monitoraggio al consulto alla refertazione e sino al suggerimento di eventuali ulteriori esami da eseguire attraverso i dispositivi di autoanalisi presenti all’interno del Box della Salute.

L’attività di commercializzazione e distribuzione del Box della Salute, di cui WM Capital è mandataria esclusiva per l’Italia, potrebbe trarre beneficio dall’innovazione apportata dalla nuova soluzione in mobilità.

“Il nuovo ambito di applicabilità del Box della Salute ci consente di esplorare commercialmente in Italia nuovi mercati che tipicamente non hanno presidi sanitari adeguati e sono quindi carenti di personale specialistico. Il Box della Salute diviene quindi una vera e propria clinica mobile in grado di fornire assistenza sanitaria anche in siti e situazioni finora impensati. Tutto ciò sfruttando anche la capacità, offerta dal software medico integrato e dalle potenti connessioni mobile disponibili, di far interagire medici e specialisti a distanza, che oltre a refertazione e teleconsulto sono in grado fornire ulteriore supporto all’utente nella fruizione dei servizi”, commenta Fabio Pasquali, Amministratore delegato di WM Capital.