MILANO (AIMnews.it) –  L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di WM Capital ha approvato il Bilancio 2015 che chiude con un Valore della Produzione pari a Euro 0,89 milioni, EBITDA a Euro 0,03 milioni e Risultato Netto a Euro -0,46 milioni, rispetto a Euro 0,01 milioni del 2014. La Posizione Finanziaria Netta è passiva per Euro 0,59 milioni (passiva per Euro 0,32 milioni al 31 dicembre 2014).

Confermato Fabio Pasquali come Presidente e Amministratore Delegato; Giovanni Antonio Cocco (Consigliere): laureato in Economia e Commercio nel 1983 presso la LUISS – Libera Università degli Studi Sociali – a Roma, nel 1986 fonda con altri Master Bocconi SDA la società Management Consulting Masters Srl, presso la quale esercita attività di consulenza organizzativa e direzionale di progetti di ristrutturazione aziendale per aziende di informatica e trasporto. Dal 1989 al 1991 svolge attività di consulenza direzionale presso la Organizational Dynamics Int, in qualità di partner. Successivamente nell’ambito delle banche dati fonda la società Emporion Srl. Dal dicembre 2003 è Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche. Ricopre, inoltre, ruoli di consigliere e amministratore in diverse società. Manlio Zampetti (Consigliere): laureato in Giurisprudenza nel 1987 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è iscritto all’Albo degli avvocati dal 1993 e si occupa principalmente di attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente in ambito civile, commerciale, bancario, fallimentare e penale. È titolare di uno studio legale in Bergamo; dal 1992 al 1994 ha esercitato il ruolo di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica (Circondariale di Bergamo). Pasquale Pasquali (Consigliere): inizia la propria attività nel 1950 con la fondazione di un’azienda attiva inizialmente nella fabbricazione di cucine e successivamente nella distribuzione, che per oltre 50 anni è stata una delle principali realtà del settore dell’arredamento. Ha ricoperto cariche sociali nella rispettiva associazione di categoria. Negli anni la sua attività si è diversificata, operando comunque principalmente nel settore “furniture”. Virgilio Ballerini (Consigliere indipendente): laureato in Economia e Commercia (Matematica Attuariale) nel 1970 presso l’Università di Roma. Inizia da subito la sua esperienza all’interno dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, dapprima in qualità di assistente incaricato, per arrivare ad essere titolare di cattedra in materie legate alla Matematica Finanziaria ed Attuariale, al Calcolo delle Probabilità, ai Sistemi Informatici, alla Finanza. È autore di diversi libri e pubblicazioni in ambito bancario e finanziario.

L’Assemblea ha inoltre nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2016-2018, che risulta composto da: Marco Bonacchi (Presidente); Dario Carrani e Fulvio Maldi Colombo in qualità di Sindaci Effettivi; Gianni Nerone e Federico Massimiliano Cuccio in qualità di Sindaci Supplenti. Tutti i membri del Collegio Sindacale sono stati tratti dall’unica lista presentata dall’azionista di riferimento Fabio Pasquali (titolare, direttamente e indirettamente, di n. 9.875.411 azioni, pari all’86,74% del capitale sociale).

L’Assemblea, su proposta motivata del Collegio Sindacale, ha infine conferito a Crowe Howarth AS SpA l’incarico di revisione dei bilanci per gli esercizi 2016-2018.