MILANO (AIMnews.it) – Websolute comunica il successo dell’Executive Master appena concluso in Digital Store Management, ideato e organizzato da w.academy Business School born Digital del Gruppo Websolute insieme all’importante contributo di Unascom-Confcommercio ed EBiCom , Ente Bilaterale di Treviso.

A luglio 2020 il 55% delle aziende nel settore Fashion ha dichiarato che entro la fine dell’anno avrebbe licenziato almeno un dipendente, segnalando la contemporanea necessità di investire in innovazione e conoscenza digitale.

Secondo una ricerca del Centro studi di Confindustria Moda sul settore tessile, moda e accessorio, effettuata tra il 13 e il 29 gennaio 2021 su un campione di 300 aziende (in totale 17.500 addetti), la variazione complessiva dell’occupazione nel 2020 è stata del -4,2%. Il 50% delle aziende ha indicato un calo, il 35% nessuna variazione e il 15% un aumento.

Nell’attuale contesto, si delinea sempre più la necessità, dal punto di vista digitale, di comprendere correttamente quali siano le informazioni utili per pianificare e valutare i corretti investimenti in digital transformation, oltre che fornire la fondamentale opportunità, sia a chi è un collaboratore attivo sia a chi è fuori dal mercato del lavoro, di riorientarsi e riqualificarsi in una logica di mercato futuro.

In Italia l’aumento della richiesta della formazione a distanza, si è sviluppato con un +100% nei primi mesi del 2020 e Il report di Global Market Insights indica una crescita dal 2018 di 190 miliardi di dollari per il mercato della formazione a distanza, prevedendo di superare i 300 miliardi di dollari nel 2025 – mostrando un tasso composto di crescita annuale (CAGR) del 7% dal 2019 al 2025. Secondo Technavio l’elearning in Europa raggiungerà oltre 36,25 miliardi di dollari tra il 2019 e il 2023.