MILANO (AIMnews.it) – Websolute si aggiudica il Digital Design Award con il progetto realizzato per Mutina, azienda italiana leader nel settore delle superfici ceramiche di design. Il progetto è stato eletto miglior sito web dell’anno nella categoria “Use of Photography”.

Il nuovo sito è un progetto fondato sul minimalismo in cui è stata magistralmente data rilevanza ai prodotti senza compromettere identità e design. La forza del progetto risiede nell’essenzialità del design che supporta un’esperienza di navigazione di prim’ordine.

Gli scatti fotografici realizzati da Alla Carta Studio, agenzia creativa e multidisciplinare milanese, sono stati artefici della creazione di una visual identity capace di tradurre in immagini i valori e le caratteristiche proprie del brand.

Il Digital Design Award, Premio italiano per eccellenza espressamente dedicato alla comunicazione e creatività digitale, è stato ideato per stimolare, promuovere e premiare la creatività e l’eccellenza nel design digitale in Italia. La Giuria internazionale seleziona i lavori più significativi della creatività digitale italiana determinando prima le Nominees e successivamente nominando il Digital Design Award of the Year. Il voto dei giudici è integrato dal voto degli utenti registrati.

Claudio Tonti, direttore creativo e responsabile digital strategy di Websolute, commenta: “Dopo il successo della Nomination, conquistare il premio più ambito è stata un’impresa straordinaria. La metodologia di voto, che tiene conto sia del giudizio della giuria che del voto degli utenti, ci dà la conferma di come, arte, tecnologia, design e soprattutto passione possono fondersi in esperienze uniche. Un sincero ringraziamento va agli oltre 190 collaboratori del Gruppo Websolute che ogni giorno realizzano progetti come questo.”