MILANO (AIMnews.it) – Ernestomeda Next è la piattaforma sviluppata da Websolute con Ernostomeda per supportare le attività commerciali dell’azienda in Italia e nel mondo, tramite la realità virtuale immersiva. Ernestomeda Next, piattaforma basata sulle innovative tecnologie sviluppate da Websolute ripropone la visita in azienda per superare le difficoltà legate alla realizzazione di incontri in presenza in questo momento, e facilita i contatti B2B con gli interlocutori e i buyers esteri, considerando l’attuale difficoltà di organizzazione di viaggi e spostamenti.

Il progetto ha preso forma via via nel difficile contesto del primo lockdown, grazie alla notevole esperienza di Websolute negli ecosistemi digitali e alla forte predisposizione di Ernestomeda all’innovazione. La piattaforma digitale nasce anche con l’obiettivo di affiancare la forza vendita italiana, motore dell’azienda, stimolandola e sostenendola in un momento di incertezza come quello attuale, causato dall’inevitabile isolamento. Ernestomeda Next è una piattaforma di realtà virtuale immersiva a 360° multiutente che integra un sistema di videoconferenza bidirezionale, utilizzabile sia con un normale pc, tablet o smarphone sia con caschetti per la realità virtuale Oculus per ottenere la massima immersività. È disponibile in due lingue (inglese e italiano) ed è in grado di superare i limiti posti dagli strumenti di videoconferenza tradizionali che non riescono a offrire una reale esperienza di presenza in un luogo e una visione a 360° dei prodotti.

Ernestomeda Next permette di entrare ed essere accompagnati nel mondo Ernestomeda per conoscere da vicino storie e prodotti e sarà costantemente aggiornata con nuovi modelli, nuovi ambienti e iniziative, garantendo sempre un ampio grado di flessibilità e la massima efficienza.

Gli spazi che compongono Ernestomeda Next sono: Showroom, Progetti, Testing Lab, Meeting Room e Factory.