MILANO (PMInews.it) – WEBSOLUTE, attraverso la controllata Xplace, promuoverà la mostra “World Unseen” di Canon, in programma a Roma dal 3 al 17 dicembre. L’evento nasce con l’obiettivo di favorire un approccio etico e sostenibile per promuovere l’armonia tra individui, società e ambiente. In tal modo concetti come accessibilità, inclusione, responsabilità sociale, innovazione tecnologica ed equilibrio trovano in “World Unseen” una tangibile realizzazione.
Questo evento, che si distingue per l’utilizzo di tecnologie innovative nell’ambito dell’accessibilità, segna un importante passo avanti nel rendere la fotografia e l’arte più fruibili, abbattendo le barriere visive. Grazie a soluzioni avanzate come la stampa 3D, la mostra permette alle persone con disabilità visive di sperimentare la fotografia in modo tattile, offrendo un’esperienza immersiva che rende possibile la fruizione delle opere anche da chi ha difficoltà nella percezione visiva.
Xplace è da anni protagonista nell’applicazione di soluzioni tecnologiche avanzate e inclusive, puntando sull’innovazione per creare esperienze che favoriscano la partecipazione attiva di tutti. Attraverso questo progetto, intende supportare un’iniziativa che si allinea perfettamente alla sua missione di promuovere un accesso equo alla cultura e all’arte, mettendo la tecnologia al servizio dell’inclusività. L’impegno di Xplace si concretizza attraverso la volontà di promuovere un cambiamento positivo, che rappresenta anche un’opportunità strategica per consolidare la presenza delle in ambiti ad alto impatto, come la digitalizzazione e la sostenibilità.
Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute. “Supportare la mostra ‘World Unseen’ è un’importante conferma del nostro impegno a favore dell’inclusività e dell’innovazione. Crediamo che la tecnologia possa essere un potente strumento per abbattere le barriere sociali e culturali e questa iniziativa ne è un esempio concreto.”
“Siamo molto felici, come partner di comunicazione dell’evento, di aver potuto collaborare con Canon alla riuscita di questa mostra rivoluzionaria in Italia per le tecnologie utilizzate e per il modello di inclusione che rappresenta, che condividiamo e sosteniamo;” afferma Alessandro Cola, CEO e Founder di Xplace: “il grande interesse suscitato nel pubblico, nella stampa e negli stakeholder dimostra quanto sia cruciale investire in progetti che ridefiniscano il rapporto tra tecnologia e accessibilità, tra digitale e reale.”