MILANO (AIMnews.it) – Websolute lancia w.academy, NewCo nella quale SIDA Group ha concesso in locazione il ramo d’azienda Academy specializzato nell’erogazione di Master Accademici ed Executive Master di alta formazione.

SIDA Group, attiva da oltre 30 anni a livello nazionale e internazionale nella fornitura integrata di servizi di consulenza a livello direzionale, organizzativo ed operativo ad aziende ed Enti, è tra le prime società di consulenza di organizzazione e gestione corsi di formazione professionale italiane per dimensione e tipologia di intervento e vanta uno staff di professionisti che le permette di raggiungere i più alti standard qualitativi.

w.academy nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di aziende, privati, enti pubblici e associazioni di ogni tipo, che abbiano come esigenza quella di verificare, valutare e potenziare le proprie competenze legate al mondo digital, un servizio completo di attività formative, corsi specializzati e training on the job, che superino i classici meccanismi della formazione in aula, garantendo il valore aggiunto di una formazione mirata, strutturata ed erogata ad hoc dai migliori professionisti del settore.

Websolute e SIDA puntano a offrire una formazione specifica che sia funzionale al raggiungimento di una conoscenza operativa all’avanguardia, in grado di rispondere da subito alle esigenze aziendali del cliente e delle migliori practice digitali, abbattendo il divario tra formazione teorica e applicazione pratica. Attraverso la gestione congiunta del ramo d’azienda, verranno integrate sulla Piattaforma di w.academy modalità, approcci, prodotti e soluzioni che costituiscano la nuova “Digital Business School”.

“In un contesto nel quale i fabbisogni di digital transformation delle aziende hanno vissuto un’accelerazione senza precedenti, con questa operazione intendiamo porci come punto di riferimento per la formazione d’eccellenza sulle più aggiornate ed efficaci digital strategies. – commenta Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di WEBSOLUTE – La partnership con SIDA ci consente di fondere i due aspetti centrali per poter ottenere questo risultato: conoscenza della realtà digital e competenza in ambito di servizi di formazione. Questi mesi hanno fatto emergere in maniera univoca la centralità della digitalizzazione nel processo di sviluppo di un’azienda e, con ogni probabilità, anche in futuro rimarrà un elemento imprescindibile nella vita lavorativa di tutti noi. Siamo ora pronti per rispondere in maniera completa alle sempre più numerose richieste di formazione, gestione e screening delle risorse umane che ci arrivano. Offriamo un prodotto completo, anticiclico e che garantirà le migliori conoscenze e applicazioni in ambito digital del presente e del futuro.”