MILANO (AIMnews.it) – A Websolute il secondo e terzo posto nel celebre concorso statunitense IDA Design Award con i progetti internazionali per I Giorgetti e Mutina, cui si aggiunge la vittoria in Australia di ben quattro importanti riconoscimenti a livello mondiale nella manifestazione CSS Design Award.

IDA International Design Award, riconosciuto a livello globale tra i concorsi più rispettevoli, nasce a San Francisco dalla mente di designer, creativi e imprenditori con lo scopo riconoscere, celebrare e promuovere visionari del design e per scoprire talenti emergenti in varie categorie. Durante la tredicesima edizione Websolute si è messa in mostra imponendosi al secondo e al terzo posto di due ambitissime categorie. La giuria ha voluto premiare l’innovativo concetto di design e l’eccellenza che emerge nei progetti delle piattaforme candidate.

“Le due piattaforme digitali premiate – commenta Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute – rispecchiano in termini di innovazione la nostra filosofia e i nostri valori. Continueremo nel corso dell’anno a lavorare su progetti che rispondano agli alti standard qualitativi richiesti dai clienti internazionali a cui proponiamo strategie digitali di rilevanza.”

Ma i successi per la società non finiscono qui. Quattro i riconoscimenti ottenuti in Australia, nel corso della manifestazione CSS Design Award. Websolute ha presentato nella competizione un sito web innovativo e grazie alla sua visione in linea con l’evoluzione del mondo digitale ha conquistato la giuria formata dai migliori professionisti del settore a livello internazionale che ha dato uno speciale premio al progetto riconoscendolo tra i migliori siti online.  Websolute ha guadagnato anche l’approvazione dell’attento e meticoloso pubblico che dopo una imparziale votazione ha legittimato alla piattaforma presentata ulteriori tre notevoli riconoscimenti.

“Brand e User Experience oggi sono una cosa sola, – spiega Claudio Tonti, direttore creativo e responsabile digital strategy di Websolute – progettare e disegnare piattaforme digitali complesse è una sfida importante non solo dal punto di vista tecnico ma ancor più da quello comunicativo, per questo motivo per noi è una grande soddisfazione veder riconosciuti i nostri lavori oltre oceano come degni di essere affiancati ai migliori designer del settore”.