MILANO (AIMnews.it) – Websolute si afferma al Webby Award con la Webby Honoree riconosciuta dall’Academy internazionale di Digital Arts & Science, la più prestigiosa academy del settore a livello globale.

Il Webby Award è un premio internazionale presentato annualmente dall’International Academy of Digital Arts and Sciences per le eccellenze su Internet con categorie in siti web, pubblicità interattiva, film e video online e sui cellulari. La prestigiosissima cerimonia di premiazione della 24° edizione dei Webby Award è stata trasmessa da un palco virtuale in diretta da New York. La manifestazione è tra le più importanti e riconosciute di Internet, definita dal New York Times come “The Internet’s Higher Honor”.

“I Webby Award – commenta Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute – sono il simbolo per eccellenza del successo su Internet, nonché il più rispettato e universalmente riconosciuto. Abbiamo partecipato alla competizione presentando un lavoro ideato, creato e realizzato per il cliente Mutina, gareggiando contro circa 13.000 iscrizioni provenienti dalla quasi totalità dei 50 stati americani e da 70 Paesi in tutto il mondo. È per noi un onore essere nel 20% del gotha di questo premio”.

Il progetto è stato selezionato dagli esperti di settore e innovatori tecnologici membri dell’organizzazione globale International Academy of Digital Arts and Sciences, che hanno consacrato la candidatura della Digital Company italiana con il Webby Honoree nella categoria Websites: Architecture & Design.

I criteri valutativi hanno tenuto conto dell’esperienza di navigazione complessiva e dell’eccellenza nelle aree di contenuto, struttura & navigazione, visual design, overall experience, funzionalità & interattività.

“Essere premiati con il Webby Honoree è un successo straordinario che ci dà la conferma di come arte, tecnologia, design e soprattutto passione possono fondersi in esperienze uniche. Ci teniamo a ringraziare tutti i 180 collaboratori del Gruppo Websolute, che ogni giorno rendono possibili magie come questa”, dice Claudio Tonti, Direttore Creativo e Responsabile Digital Strategy di Websolute.