MILANO (AIMnews.it) – Websolute annuncia la costituzione di WS Webness, NewCo nata dall’iniziativa congiunta di Websolute con Marco Paolucci, imprenditore con pluriennale esperienza nell’ambito dell’ideazione e sviluppo di progetti di e-commerce complessi per importanti aziende operanti in vari ambiti e settori. La NewCo sarà specializzata nell’ideazione e progettazione di soluzioni e-commerce, attraverso lo sviluppo e l’implementazione di piattaforme tecnologiche avanzate, la consulenza progettuale per la definizione di modelli avanzati di business B2C, B2B e la gestione in outsourcing degli shop a supporto delle aziende. Costituita con capitale sociale pari a Euro 10.000 interamente versato, WS Webness è partecipata per l’80% da Websolute e per il 20% dall’ e-commerce architect Marco Paolucci.

Nello specifico, la NewCo WS Webness consentirà un maggiore potenziamento delle attività del Gruppo nel business dell’e-commerce e permetterà di cogliere le potenzialità in un settore in rapida crescita, fornendo risposte concrete alle richieste del mercato, ulteriormente cresciute nel periodo di emergenza a seguito della pandemia.

WS Webness sarà focalizzata sullo sviluppo di progetti di e-commerce, in particolare nell’ambito tecnologico, attraverso lo sviluppo e l’implementazione di piattaforme e-commerce avanzate (da Magento a Shopify ed in generale tutte le piattaforme opensource presenti sul mercato), nell’ambito della consulenza progettuale e-commerce, orientata alla definizione di innovativi modelli di business, sia diretti B2C o B2B che si integrino agli ecosistemi distributivi avanzati con reti vendite, nonché nell’ambito della gestione specializzata degli shop a supporto delle aziende in particolare nella fase di start up del business dell’e-commerce B2C.

Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute, commenta: “La neocostituita WS Webness, caratterizzata da competenze verticali e forte know-how, nasce con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la nostra specializzazione nel business dell’e-commerce e ci permetterà di beneficiare del trend positivo del settore. Abbiamo coinvolto nell’iniziativa un partner con pluriennale esperienza per integrare le attività nell’area e-commerce con i servizi già presenti a livello di Gruppo.

Il periodo che stiamo vivendo ha fatto emergere in maniera preponderante nuove modalità di fruizione e consumo e l’e-commerce è diventato ed è destinato a rimanere nel tempo un elemento chiave per garantire il successo delle aziende. Con WS Webness possiamo rispondere alle numerose richieste del mercato fornendo soluzioni e progetti integrati, supportando i nostri clienti con strumenti specifici per rispondere in maniera competitiva alle sfide del futuro.”