MILANO (PMInews.it) – Universal Music Italy, divisione di Universal Music Group (UMG), leader mondiale nell’intrattenimento musicale e Websolute, una delle principali società italiane di comunicazione e tecnologia digitale, e la sua controllata DNA hanno annunciato oggi un accordo strategico a lungo termine che garantisce a UMI i diritti esclusivi di distribuzione digitale e fisica delle famose librerie musicali Coccole Sonore e Baby Dance School di DNA. Inoltre, UMI fornirà a DNA approfondimenti per aiutare a supportare meglio il catalogo esistente e le nuove versioni a livello globale.
Coccole Sonore è specializzata nella creazione di contenuti audiovisivi per bambini e famiglie, con oltre 3 milioni di iscritti su YouTube e 35 milioni di visualizzazioni mensili. Grazie al successo di serie animate come “Whiskey e i suoi amici”, andata in onda sulle principali reti internazionali, DNA ha consolidato la sua posizione nel panorama globale dell’edutainment.
Baby Dance School è l’innovativo format di danza di DNA e segna un altro passo avanti in questo genere in crescita, che incoraggia i bambini a ballare e muoversi attraverso video vibranti e divertenti, accompagnati da canzoni incentrate su temi facilmente riconoscibili riguardanti la crescita, l’apprendimento e lo sviluppo sociale che sono fasi chiave per il suo target demografico. Il nuovo accordo consentirà ad entrambe le società di lavorare insieme su un ampio catalogo di contenuti per bambini, sfruttando le capacità di entrambe le aziende di espandere il pubblico sia in Italia che a livello globale per affascinare bambini e famiglie in tutto il mondo.
Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute: “Siamo estremamente orgogliosi di lavorare con Universal Music Italy. La fusione della creatività di DNA, insieme al leader mondiale nell’intrattenimento musicale, porterà a contenuti ancora più accattivanti e memorabili. Questa partnership è strategica per noi in tre aree chiave: rafforzamento del catalogo musicale di DNA, espansione nei mercati internazionali e utilizzo di tecnologie all’avanguardia per favorire la creazione di contenuti multilingue e culturalmente adattati che, a seguito di sperimentazioni di grande successo, hanno consentito a DNA di lanciare una solida strategia di internazionalizzazione, posizionandosi in mercati chiave tra cui Francia, Spagna, Regno Unito, Italia, Polonia, Romania, Giappone e Corea”.
Carlo Rossetti, Fondatore e Amministratore Delegato di DNA: “DNA e Universal Music Italy uniscono le forze per affascinare e raggiungere le famiglie di tutto il mondo, portando la magia della musica e dell’animazione direttamente nelle case di milioni di bambini. La collaborazione mette insieme tre aspetti chiave; un’esperienza di intrattenimento completamente coinvolgente in cui i bambini possono divertirsi ballando, cantando e imparando insieme ai loro amati personaggi e alle loro canzoni preferite, realizzati con meticolosa attenzione ai dettagli e un mondo di nuove possibilità, aprendo la strada a prodotti innovativi e originali che sono destinati a catturare il cuore dei bambini e delle loro famiglie in tutto il mondo”.
Alessandro Massara, Presidente e Amministratore Delegato di Universal Music Italia: “Siamo davvero impazienti di collaborare a nuovi progetti con DNA, una delle aziende leader in Italia nel settore dei contenuti per bambini, per aiutarli a raggiungere un nuovo pubblico in tutto il mondo. Nell’odierno mercato della musica digitale, i contenuti educativi di alta qualità per bambini stanno diventando sempre più influenti, sia a livello culturale che economico in tutto il mondo. L’estrema attenzione di DNA ai dettagli e l’attenzione nel raggiungere diversi target di pubblico nel settore dell’intrattenimento per bambini li rendono un partner strategico di alto livello per UMI e siamo orgogliosi di collaborare con loro per continuare a innovare e portare avanti questo entusiasmante settore”.