MILANO (AIMnews.it) – Websolute gestirà i social De Cecco, attraverso lo spin-off tecnologico che ha dato vita a Xplace, nuova company identity all’interno del Gruppo, specializzata in Social Media e Digital PR.

De Cecco, primo produttore mondiale di pasta di alta qualità, partner di Websolute dal 2017, pone nuove solide basi per continuare a rafforzare la propria comunicazione digitale e consolidare la propria identità di brand premium, grazie all’unicità dei propri prodotti rigorosamente ispirata dalla ricerca ossessiva della qualità senza compromessi.

La strategia digital alla base del progetto condiviso tra Websolute – Xplace e De Cecco verterà su un approccio innovativo nella gestione dei canali social, intesi come luogo privilegiato in cui instaurare un dialogo con il consumatore mediante la partecipazione di originali creator e l’implementazione di contest e special moment che possano esprimere al meglio la promessa del brand di una grande customer experience all’interno di un ambiente evocativo come quello della pasta. Punto focale del progetto è dunque l’attenzione nella creazione di contenuti, avvincenti e su misura, oltre a un approccio studiato per mettere in luce il lato umano dell’azienda, vicina alla quotidianità delle persone in un contesto di eccellenza e rigorosità del metodo di produzione senza tralasciare la componente ludica e ispirazionale.