MILANO (PMInews.it) – Websolute comunica l’esercizio del diritto di opzione di acquisto di w.academy nei confronti di SIDA Group, avente ad oggetto il ramo d’azienda Academy concesso in affitto.

Il prezzo di cessione del ramo d’azienda è determinato in 1.315.000 Euro, corrispondente ad una valorizzazione dell’azienda pari a 1.600.000 Euro, al netto di canoni di affitto di azienda per 285.000 Euro corrisposti nel periodo 1 giugno 2020 – 31 dicembre 2021.

Il prezzo di cessione è subordinato al realizzo, da parte di W-Academy, di un EBITDA nell’esercizio 2022, pari al valore minimo di 250.000 Euro.

Nel 2021 il ramo d’azienda ha realizzato ricavi delle vendite pari a circa 1,5 milioni di Euro, un’EBITDA pari a circa 0,1 milioni di Euro e una Posizione Finanziaria Netta attiva cassa) pari a circa 0,5 milioni di Euro.

Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di WEBSOLUTE, commmeta: “L’operazione odierna porta a compimento il nostro obiettivo di porci come punto di riferimento per la formazione d’eccellenza sulle più aggiornate ed efficaci digital strategies. Websolute Academy è il centro nevralgico del know how tecnico-digitale del Gruppo, in grado di creare nuovi servizi di formazione digital oriented d’avanguardia. Nell’attuale contesto di digital transformation tale know-how risulta essere uno dei principali elementi distintivi, nonché un elemento sempre più “mission critical”. La continua evoluzione tecnologica e sociale delinea costantemente nuove soluzioni, prodotti e atteggiamenti dei consumatori e del business. Per essere realmente competitivi occorre necessariamente poter disporre delle più evolute e aggiornate conoscenze e competenze, a tutti i livelli dell’organizzazione, nonché di un efficiente sistema di recruitment e training delle risorse umane.”