MILANO (AIMnews.it) – Websolute ha avviato la campagna di rebranding dell’iconico spazzolino tau-marin dalla società farmaceutica Alfasigma.  Obiettivo centrale della strategia di rebranding è stato re-interpretare l’essenza più attuale di tau-marin, un marchio 100% italiano d’eccellenza, grazie un claim che sintetizza l’unicità del prodotto: «la perfezione dell’inclinazione». La strategia delineata da Websolute  si è  articolata lungo tutti canali della comunicazione di marca online e offline: dal sito web allo storytelling, dalla content production sui social media, al web marketing e all’advertising online e offline.  La campagna è stata premiata all’ultima edizione degli Ika – Interactive Key Awards, organizzati dal gruppo editoriale Media Key, per valorizzare i migliori progetti italiani nella comunicazione digitale.

Lanciato lo scorso inverno, il nuovo website dal design minimale, ma sempre attento allo stile, trasforma il prodotto in un vettore di esperienze. In prima linea, ci sono le storie: dal celebre designer Alessandro Enriquez selezionato da Vogue Talents (con cui tau-marin ha appena lanciato una limited edition), a Camilla, Gaia, Alex e altri giovani influencer che dai social qui convergono per raccontare la propria inclinazione. E attraverso una passione, un talento o uno  stile di vita che li rappresenta, innescano negli utenti un processo di engagement se non di vera e propria identificazione. Il processo di user experience non è lineare: la strategia di storytelling è stata progettata perché l’utente si imbatta in modo spontaneo e casuale nei contenuti disseminati fra le diverse piattaforme, libero di assecondare le proprie inclinazioni anche nella sua esperienza digitale.

«ll progetto sviluppato per Alfasigma è un esempio di come l’identità di un brand, in questo caso tau-marin, possa completamente ridisegnarsi a partire dal digitale, raccontandosi in una dimensione più relazionale e più aperta» sottolinea Claudio Tonti, Direttore Creativo & Digital Strategy Websolute.