MILANO (PMInews.it) – Websolute ha realizzato il nuovo sito corporate di ELISABET, azienda Made in Italy attiva nel mercato calzaturiero internazionale.

Elisabet nasce come calzaturificio nei primi anni ’80, nel territorio marchigiano diventando un’eccellenza del settore; porta con sé l’eredità e i valori da cui proviene, ma, alla sua seconda generazione, li sviluppa in un contesto profondamente mutato e secondo una visione proiettata al futuro.

È oggi un hub di servizi specializzato: idea, produce, comunica e distribuisce calzature di moda per bambino e produce calzature sportive da adulto, a livello internazionale, gestendo l’intera supply chain dei propri brand e affiancando i marchi della moda globale. Nel 2022, la Società ha registrato un fatturato pari a 42 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto all’esercizio precedente.

Partendo dal proprio sito web, Elisabet ha maturato la necessità di adeguare la propria comunicazione alla sua mutata identità, adottando un linguaggio più vicino al business, meno legato alle radici e più teso a un alto respiro, maturo, di standing internazionale.

Il nuovo sito web di Elisabet è il risultato del continuo orientamento all’innovazione e alla R&S apportata da Websolute, in grado di fornire servizi personalizzati sulla base delle esigenze di stakeholder engagement del cliente. Tale strategia è resa possibile grazie al miglioramento continuo del processo di integrazione del Gruppo, che nel corso degli anni ha fortemente rafforzato l’organizzazione commerciale, le attività operations, l’ampiezza dell’offerta commerciale verso i clienti, il time to market di uscita di nuovi prodotti e servizi innovativi.

“Abbiamo chiesto a Websolute di affiancarci in questa fase” commenta Lara Vallasciani, CEO di Elisabet “necessaria a trovare una chiave di racconto inedita del nostro posizionamento attuale. Il risultato è stato un percorso partecipato che ha portato a ridisegnare il modo in cui l’azienda si presenta, facendo leva su un passato prezioso, da custodire, ma soprattutto su ciò che Elisabet è diventata e sul futuro che vuole costruire”.

Il nuovo sito web di Elisabet è la sintesi di questo percorso, curato da Websolute insieme al cliente, dalla creazione dello storytelling di marca alla strutturazione del contenuto e dell’architettura del sito web, dal design grafico alla stesura dei contenuti, fino allo sviluppo del sito web su piattaforma WordPress.

Claudio Tonti, Head of Strategy, Products, R&D e Digital e UX Strategy di Websolute: ”Elisabet, azienda leader nel settore calzature per bambini, aveva bisogno di far evolvere la propria comunicazione multicanale per ampliare il portfolio clienti e riposizionare il proprio brand anche come hub di servizi. Il progetto di redesign ha permesso all’azienda di riposizionarsi sul mercato non solo come produttore di calzature ma anche come hub di servizi. Grazie al nuovo sito, Elisabet ha potuto alzare il livello della propria comunicazione nei confronti del suo pubblico, rendendo la propria immagine coerente e coordinata alla visione aziendale. La realizzazione del nuovo sito corporate ha permesso di raggiunge i propri obiettivi, attirando nuovi lead e clienti.”