MILANO (PMInews.it) – Websolute partecipa, insieme alle controllate MOCA Interactive e Xplace, al Netcomm Forum 2022, l’evento più importante in Italia sull’e-commerce, la comunicazione online e la trasformazione digitale. Approcciare l’e-commerce disegnando “roadmaps digitali per Brand ambiziosi: questo l’obiettivo del Gruppo Websolute che con il suo team sarà presente presso lo stand 0-Q23.

L’evento si svolgerà in presenza il prossimo 3 e 4 Maggio presso il MICO – Milano Fiera Congressi, con l’attesa di 17.000 partecipanti, 3 conferenze plenarie e 200 workshop per una full immersion sul digitale, il retail e l’e-commerce.

Giovanni Ciampaglia, Direttore Marketing Websolute, spiega: “L’e-commerce rappresenta ancora un’enorme opportunità per moltissime aziende italiane capaci di realizzare prodotti meravigliosi che attraverso il digitale possono arrivare velocemente al target giusto, ovunque nel mondo e dimostrando tutto il potenziale che questi prodotti eccellenti hanno. Per farlo, serve mettere insieme altissime competenze, dal ripensamento dei modelli di business, al disegno di nuovi processi in azienda, alle piattaforme, al performance marketing, al Social Media ADV, passando per gli aspetti tax & legal. Mettere in fila queste competenze per accompagnare i clienti in questo percorso è il nostro approccio e siamo felici di poter incontrare tanti brand eccezionali e ambiziosi, alla ricerca di nuovi partner”.

Il Gruppo Websolute conta 9 agenzie specializzate nei campi delle piattaforme e-commerce, del performance marketing, Social Media & Digital PR, video storytelling e ADV, intelligenza artificiale (A.I), applicazioni mobile e una Digital Business School. La forza del Gruppo Websolute risiede nella possibilità di attingere alle diverse specializzazioni per supportare progetti complessi di sviluppo del business attraverso il digitale in una proposta di valore forte e completa che si materializza in 3 passi: analisi degli obiettivi e dei vincoli, disegno della roadmap di sviluppo attingendo alle specializzazioni del gruppo, coordinamento ed esecuzione del piano, con servizi di supporto continuativi.

Il gruppo Websolute sarà presente anche con MOCA Interactive, agenzia con forte esperienza nel Performance Marketing, Digital Advertising, SEO, CRO, E-mail marketing automation, Web Analytics e Marketplace, oltre che con Xplace, agenzia specializzata nel Social Media marketing, Digital PR e Influencer Marketing, sempre più rilevanti nel Social Commerce.

Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute, dice: “Crescere con il digitale, andandosi a prendere tutto il potenziale che il mercato può offrire, è possibile attingendo dai migliori specialisti, evitando di interloquire con troppi soggetti e soprattutto senza una roadmap coerente. In questo modo si può sviluppare il business con maggiore sicurezza e velocità, non tralasciando aspetti importanti del business, crescere vedendo i risultati arrivare, liberando ulteriori risorse per continuare a investire nel digitale con convinzione.”