MILANO (PMInews.it) – Websolute e Metallurgica Legnanese, tra le principali realtà attive nel settore del commercio di acciai speciali, presentano la nuova casa digitale di Metallurgica Legnanese.

Il progetto si fonda sulla piattaforma b.Here, piattaforma di realtà virtuale immersiva multi utente progettata e realizzata da Websolute e completamente basata sul web, che non richiede installazioni di software e permette di incontrare persone in showrooms virtuali esplorabili a 360° in maniera interattiva. B.Here integra un sistema di videoconferenza bidirezionale, utilizzabile sia con un normale pc, tablet o smartphone sia con caschetti per la realtà virtuale Oculus per ottenere la massima immersività.

Metallurgica Legnanese con la declinazione virtuale dei suoi stabilimenti oltre a compiere un’azione positiva per il proprio business, segna un’innovazione e un’evoluzione nel settore del commercio degli acciai pesanti: la nuova casa digitale è dedicata a clienti, fornitori e a chiunque sia interessato ad approfondire l’offerta di prodotto della Società, permettendo una visita “virtuale” e allo stesso tempo realistica degli oltre 35.000 mq di magazzino e dei 6.000 articoli presenti.

L’utente della piattaforma b.Here sarà accolto in una reception digitale dove potrà iniziare la visita accompagnato, sempre on line, dal personale commerciale di Metallurgica Legnanese per un’esplorazione interattiva a 360°, con la possibilità di camminare lungo tutti gli ambienti e apprezzare l’assortimento di prodotto attraverso una semplice navigazione web da desktop, tablet o smartphone.

La piattaforma è stata presentata in anteprima a “Made in Steel 2021”, il più importante evento del sud Europa dedicato all’intera filiera dell’acciaio.

Claudio Tonti, Head of Digital Strategy Websolute: “Attraverso la piattaforma b.Here offriamo ai nostri clienti lo strumento adatto per facilitare e finalizzare relazioni positive per il business, facilitando i contatti con gli interlocutori e i buyers a cui diamo la possibilità di vivere l’esperienza della visita in azienda.”