MILANO (PMInews.it) – Websolute comunica che le sue controllate – Xplace e Moca Interactive – hanno siglato un accordo di collaborazione con Canon Italia a supporto della realizzazione della nuova strategia di comunicazione integrata e multicanale del brand.

Le digital agency, attraverso la loro consolidata esperienza nel mondo della comunicazione e del performance marketing, supporteranno Canon Italia nell’implementazione delle attività di media relations, pianificazione e digital advertising, social media, media agency e media partnership.

Al fine di avvalorare il piano strategico comunicativo, anche l’Agenzia Moretti Comunicazione, affiancherà l’ecosistema Canon integrandosi nella strategia comunicativa attraverso l’attività di ufficio stampa, valorizzando ulteriormente la forza di un brand iconico.

Lamberto Mattioli, Presidente e CEO di Websolut, commenta:” Siamo entusiasti di affiancare Canon Italia nell’adozione di una nuova strategia di valorizzazione del brand. Le nostre agenzie, grazie alla loro esperienza al fianco di brand nazionali e internazionali, adotteranno una strategia di comunicazione innovativa ed efficace in grado di far percepire il vero valore dell’azienda in tutte le sue sfumature. In particolare, creeremo contenuti di valore che portino alla luce l’unicità dell’universo Canon e la sua capacità di implementare soluzioni tecnologiche sempre più avanzate in ottica green. L’accordo ci consente, altresì, di consolidare il nostro posizionamento di mercato, collocandoci come leader nel settore in grado di affiancare primarie realtà internazionali nel loro processo di valorizzazione e rebranding comunicativo”.

Il Gruppo Websolute, grazie all’expertise e al know-how maturati, punta a raccontare l’azienda, i suoi prodotti e i suoi valori al mercato italiano, volendo raggiungere i diversi target di riferimento, con messaggi differenziati ma ispirati a una visione olistica.

Canon, fondata nel 1937 in Giappone, è tra le società tech leader nel mercato delle soluzioni di imaging. Presente in Italia dal 1957, sviluppa, produce e commercializza un vasto portafoglio di prodotti per gli appassionati e per i professionisti: dalle fotocamere alle videocamere per il settore cinematografico, dalle stampanti commerciali, multifunzione, di produzione fino a un’ampia gamma di soluzioni e servizi per le aziende e per l’healthcare. Alla base del suo business model, si pone la filosofia Kyosei “Vivere e lavorare insieme per il bene comune”, monito che spinge l’azienda a contribuire alla diffusione ed implementazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, per creare un presente e un futuro più sostenibili attraverso la gestione del proprio impatto ambientale.