MILANO (AIMnews.it) – Websolute ha proceduto all’acquisto del 51% del capitale sociale di W-Mind, per un controvalore pari a Euro 178.500 che verrà corrisposto per cassa in 16 rate trimestrali.
Contestualmente, Artattack Group S.r.l. ha acquisito il 40% del capitale sociale di W-Mind, per un controvalore pari a Euro 140.000.
È stato nominato il Consiglio di Amministrazione, composto da 6 membri: Lamberto Mattioli (Presidente), Maurizio Lanciaprima, Claudio Tonti (designati da Websolute), Pasquale Borriello (designato da Artattack), Francesco Allegra e Giulio Rosati (i founder di W-Mind).

L’assemblea straordinaria di W-Mind ha deliberato l’adozione dello “Statuto società Benefit”. Le finalità di beneficio comune inserite sono le seguenti: promuovere progetti di analisi di dati con particolare attenzione al rispetto del pubblico oggetto dell’attività, evitando qualunque iniziativa che miri alla manipolazione della libertà di pensiero e di scelta degli individui, seguendo inoltre le buone prassi più avanzate e restrittive in termini di trattamento dei dati; promuovere l’evoluzione della propria industry, dal punto di vista della conoscenza e della tecnologia, attraverso la collaborazione con università ed enti di ricerca; condividere gratuitamente le nuove conoscenze sviluppate con il pubblico e le aziende per stimolare il progresso delle conoscenze nella società civile,  su temi di pubblica utilità (es. sociologici, economici, politici o psicologici); favorire la crescita professionale dei propri collaboratori, praticare una politica inclusiva all’interno dell’azienda e creare le condizioni favorevoli all’accoglienza, alla flessibilità e alla qualità del lavoro, anche con iniziative specifiche a sostegno della conciliabilità degli impegni di lavoro con quelli familiari.