MILANO (AIMnews.it) – Visibilia Editore ha rilevato da Visibilia Magazine srl in liquidazione i marchi Visto e Novella 2000 per complessivi 655mila euro. “L’operazione rientra nel progetto di sviluppo strategico di Visibilia Editore, iniziato con l’acquisizione dei magazine VilleGiardini, Pc Professionale e Ciak, e proseguito con una attività di ricerca di aggregazioni/integrazioni strategiche che consentano di conseguire l’ampliamento dell’offerta nel settore editoriale – spiega la nota societaria – L’acquisto dei Marchi costituisce un presupposto essenziale del piano di sviluppo di Visibilia Editore, in quanto si prevede che le nuove testate periodiche “Visto TV” e “Visto PET” potrebbero generare interessanti ritorni economici nel triennio 2018-2020, rivenienti sia da ricavi da edicola che pubblicitari”. La srl corrisponderà alla quotata 20mila euro annui per l’utilizzo dei Marchi quali segni distintivi delle Testate.
Intanto, alla luce della conversione di 15 obbligazioni convertibili in azioni ordinarie (ne restano ancora 35 in circolazione), l’azionariato della quotata vede Visibilia Editore Holding srl come primo azionista con il 63,44% e Alevi srl con il 6,99%, mentre sul mercato vi è il rimanente 29,57% del capitale.