MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Vimi Fasteners ha deliberato di avviare un programma di acquisto e vendita di azioni proprie.

Gli acquisti potranno avvenire in una o più soluzioni e avere a oggetto un numero massimo di azioni proprie che, tenuto conto anche delle azioni, di volta in volta, detenute in portafoglio dalla Società o dalle società dalla stessa controllate, non sia complessivamente superiore al limite del 20% del capitale sociale. La durata dell’autorizzazione all’acquisto di azioni ordinarie proprie è stabilita per un periodo di diciotto mesi a partire dal 6 luglio 2018, data in cui l’Assemblea ha adottato la relativa deliberazione.

Il programma è finalizzato a: consentire un utilizzo efficiente della liquidità generata dall’attività caratteristica della Società; consentire eventuali scambi azionari nell’ambito di operazioni strategiche coerenti con le linee di politica aziendale che la Società intende perseguire; costituire un magazzino titoli, ai sensi delle prassi di mercato, vigenti per tempo, individuate dalla Consob.