MILANO (AIMnews.it) – Siti B&T Group ha chiuso il 2016 con 209 milioni di euro di valore della produzione, il 14,3% in più rispetto al 2015, grazie anche all’importante crescita nella vendita di linee complete per produzione ceramica. L’ebitda è cresciuto del 9,3% a 18,9 milioni, con ua marginalità del 10,1% e l’ebit del 9,7% a 14,4 milioni. L’utile netto complessivo normalizzato è stato di 9,7 milioni di euro (il 33% in più rispetto al 2015), mentre di 3,2 milioni quello civilistico, che sarà interamente destinato a riserva. Sul lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto si attesta a 32,6 milioni, i mezzi propri a 70,3 milioni.
“La quotazione in Borsa ci permetterà di supportare la nostra strategia di crescita, proseguendo nel processo di investimento in innovazione e in sviluppo di nuovi prodotti – ha spiegato il presidente e Ad Fabio Tarozzi – L’internazionalizzazione e l’espansione del network mondiale della nostra divisione dedicata al Customer Service ha consentito inoltre a quest’ultima di raggiungere il record storico di fatturato. La bontà delle scelte strategiche fatte ci ha permesso di cogliere importanti opportunità per la fornitura di linee complete per la produzione ceramica dei maggiori player mondiali del settore”. E per il 2017 “è verosimile attendersi il raggiungimento degli obiettivi di budget prefissati” spiega la nota societaria.