MILANO (AIMnews.it) – V-Finance, società del Gruppo IR Top Consulting, specializzata nella finanza innovativa e sostenibile aderisce alla “Sustainable Finance Partnership” di Borsa Italiana.

V-Finance, in quanto Partner del programma, desidera valorizzare e condividere la sua competenza e la sua esperienza sui temi legati alla sostenibilità. La società si propone come il punto di riferimento istituzionale tra le PMI sostenibili e i Capital Markets. All’interno di V-Finance trovano collocazione competenze qualificate maturate nell’arco di due decenni sui temi della finanza, della governance e dei mercati azionari. V-Finance ha sviluppato un importante track record nell’ambito della finanza straordinaria per le PMI italiane.

“Siamo molto lieti di aderire a questa iniziativa promossa da Borsa Italiana che si pone l’obiettivo di supportare la finanza sostenibile. – dice Anna Lambiase, CEO V-Finance – Nel nostro ruolo di affiancamento alle PMI avremo l’occasione di dimostrare quanto il tema della sostenibilità sia ormai diventato un obiettivo imprescindibile per le aziende italiane nel percorso di sviluppo e nel rapporto con gli investitori consolidando sempre più il ruolo della finanza nel processo di transizione sostenibile per il recepimento dei principi ESG e di finanza sostenibile innovativa”.

Borsa Italiana commenta: “Diamo il nostro più caloroso benvenuto a V-Finance all’interno del nuovo network ‘Sustainable Finance Partnership’ di Borsa Italiana. Da diversi anni Borsa Italiana è in prima linea nel promuovere attivamente la finanza sostenibile. Numerose sono le iniziative realizzate che hanno lo scopo di facilitare il dialogo all’interno della comunità finanziaria. La Sustainable Finance Partnership, in particolare, si pone l’ambizioso obiettivo di alimentare e facilitare lo scambio con i principali attori del Paese per sviluppare soluzioni innovative su tematiche di finanza sostenibile per il mercato italiano.”