MILANO (AIMnews.it) – La notizia dell’efficacia al 90% del vaccino contro il Coronavirus sviluppato da Pfizer e dal partner BioNTech spinge al rialzo i titoli turistici e quelli dei trasporti. Bene, a Wall Street, le compagnie aeree, con guadagni a doppia cifra: Delta Air Lines +17%, Southwest Airlines +10%, United Airlines +20%, American Airlines +15%. Andamento simile per gli alberghieri: Marriott International guadagna il +13%, Hilton Grand il +14%. 

A Piazza Affari, tra i titoli dell’AIM Italia che potrebbero beneficiare della novità c’è Fabilia Group, la catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze all Inclusive per famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. La società capitalizza 7,9 milioni di euro circa. Di recente, la società ha sottoscritto un accordo con Compass Banca per offrire alle famiglie la possibilità di prenotare un soggiorno nei 10 hotel della catena pagando solo l’anticipo del 20% e rateizzando il rimanente 80%. 

Tra i titoli vicini all’ambito trasporti, invece, si segnala Salcef Group, leader internazionale nella manutenzione e costruzione di infrastrutture ferroviarie, con una capitalizzazione da 496 milioni di euro.