MILANO (AIMnews.it) – Triboo ha rilevato da Shiny srl e dalla sua controllata MediaStoke srl le attività di data collection e analysis e i servizi di analytics (da shiny) e di vendita di location based advertising, display e video (da MediaStoke). L’operazione è avvenuta tramite la neocostituita Triboo Data Analytics, detenuta al 51% da Triboo e al 49% da Shiny srl (nel cui azionariato vi sono i manager delle attività cedute e i due fondi LigurCapital e T2 Investimenti). L’importo del’operazione è stato di 1,48 milioni di euro, cui si aggiungerà una parte variabile in funzione dei risultati e opzioni put e call. Nel 2016 i due rami d’azienda hanno generato ricavi per 2,9 milioni di euro con un primo margine del 40% circa. Le sinergie tra Shiny e il netowork digitale Triboo Media permetteranno di raggiungere la “total digital audience” del mercato italiano, vale a dire poter disporre di un bacino di utenti e lettori pari alla totalità dei fruitori internet in Italia.