MILANO (AIMnews.it) – Triboo ha siglato una partnership startegica con la filiale italiana di Arvato (gruppo Bertelsmann), tra i leader internazionali della logistica con oltre 3,8 miliardi di euro di fatturato nel 2017. L’accordo prevede la proposizione di Triboo quale partner digitale e tecnologico ai clienti primari di Arvato Italia per la gestione dei progetti di e-commerce e l’affidamento ad Arvato della gestione delle attività logistiche, potendo beneficiare del network di Bertelsmann per uno sviluppo congiunto. L’accordo viene visto positivamente dai principali broker che coprono il titolo. Secondo Banca Imi, che ha una raccomandazione Buy e un target price di 3,7 euro, l’operazione è in linea con la strategia societaria di rafforzamento dell’offerta nell’ecommerce. Anche Mediobanca (Outperform su Triboo con target a 2,7 euro) approva: contratto significativo, con risparmio di costi nella logistica, ed espansione nel business digitale per la società che, con la discesa da inizio anno tratta ora a 4,4x l’ev/ebitda 2019 con un 8% di free cash flow yield.