MILANO (AIMnews.it) – Tamburi Investment Partners S.p.A. (azionista di maggioranza relativa con circa il 18% del capitale di Digital Magics S.p.A.) ha comunicato di aver sottoscritto l’aumento di capitale in opzione per circa Euro 900 mila e di aver esercitato il diritto di prelazione sulle eventuali azioni inoptate fino a un massimo di 1 milione di Euro.

L’aumento di capitale è finalizzato a reperire nuove risorse finanziarie sia per il raggiungimento degli obiettivi strategici della società, che sta perseguendo efficacemente il piano di sviluppo territoriale e la crescita del portafoglio di startup arrivate a quota 73 e allo sviluppo del programma di Open Innovation. Tra gli obiettivi dell’aumento di capitale è prevista la costituzione della Digital Magics Startup University, il nuovo progetto di formazione per fornire competenze e supporti agli aspiranti imprenditori digitali, intervenendo concretamente sull’ecosistema delle startup.

Nel 2017 Digital Magic ha già messo a segno una importante operazione di exit con una delle più promettenti startup in portafoglio, ProfumeriaWeb, l’e-commerce leader in Italia per la vendita di profumi, cosmetici e prodotti di bellezza, cedendo la propria partecipazione a Free Bird con un multiplo a tre cifre sull’investimento.

AUMENTO DI CAPITALE:

L’aumento di capitale in opzione a pagamento comporterà l’emissione di massime n. 1.232.459 azioni ordinarie di Digital Magics S.p.A., prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni in circolazione, con godimento regolare, per un controvalore complessivo massimo pari a Euro 4.972.972,07. Il prezzo unitario di sottoscrizione è stato fissato in Euro 4,035 (inclusivo di sovrapprezzo) mentre il rapporto di opzione in n. 1 nuova azione ordinaria ogni n. 4 azioni possedute. Il periodo di offerta in opzione e prelazione va dal 13 febbraio 2017 al 3 marzo 2017, invece, è possibile negoziare sul mercato i diritti di opzione dal 13 febbraio 2017 al 27 febbraio 2017.

Tamburi Investment Partners S.p.A. (azionista di maggioranza relativa con circa il 18% del capitale di Digital Magics S.p.A.) ha comunicato di aver sottoscritto l’aumento di capitale in opzione per circa Euro 900 mila e di aver esercitato il diritto di prelazione sulle eventuali azioni inoptate fino a un massimo di 1 milione di Euro (in base alle azioni possedute, ex art. 2441, comma 3, del Codice Civile).