MILANO (PMInews.it) – TAKE OFF comunica i KPI consolidati gestionali al 30 settembre 2022, non sottoposti a revisione contabile. Il Gruppo chiude i primi nove mesi del 2022 con Ricavi caratteristici pari a circa 19,6 milioni di euro, in crescita del 10,2% rispetto a 17,8 milioni di euro al 30 settembre 2021.

La capogruppo Take Off, principale catena italiana di outlet con prodotti a marchio proprio e di terzi, registra ricavi pari a 15,5 milioni di euro, +16,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (13,4 milioni di euro), mentre Over, specializzata nella realizzazione di prodotti a brand Overkids per bambini sino ai 14 anni, registra ricavi pari a 4,1 milioni di euro, in diminuzione dell’8,0% rispetto al 30 settembre 2021 (4,5 milioni di euro).

Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 15,96 euro (13,42 euro al 30 settembre 2021). Nello specifico, per Take Off si attesta a 23,66 euro (20,42 euro al 30 settembre 2021), mentre per Over S.p.A.passa da 6,62 euro al 30 settembre 2021 a 7,15 euro al 30 settembre 2022.

Relativamente al terzo trimestre 2022, i Ricavi caratteristici si attestano a circa 6,7 milioni di euro, +7,0% rispetto a 6,3 milioni di euro nel terzo trimestre 2021 (Take Off S.p.A. circa 5,3 milioni di euro, +12,5% e Over S.p.A. circa 1,4 milioni di euro, -9,9%). Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 14,12 euro, rispetto a 10,61 euro nel terzo trimestre 2021 (Take Off S.p.A.19,39 euro rispetto a 15,27 euro nel terzo trimestre 2021, Over S.p.A. 6,89 euro rispetto a 5,47 euro nel terzo trimestre 2021).

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF, commenta: “Siamo soddisfatti della crescita dei ricavi ottenuta nei primi nove mesi del 2022 (+10%), generata, in un contesto difficile a causa delle incertezze sugli andamenti futuri dell’economia, dai driver strategici su cui si fonda il nostro modello di business: modello di scontistica customizzato, gestione razionale del magazzino, forte attenzione verso la customer experience e scalabilità dell’e-commerce proprietario. Proseguiamo verso questa direzione, con l’obiettivo di affermare su scala nazionale il nostro modello imprenditoriale, sinonimo di originalità e accessibilità.”