MILANO (PMInews.it) – TAKE OFF comunica che la strategia di riposizionamento dei punti vendita in location maggiormente strategiche per il business prosegue con la chiusura di complessivi 12 negozi, di cui 9 siti in centri commerciali selezionati tra i meno performanti e situati nelle regioni Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna. Per i 9 negozi situati all’interno di centri commerciali è stato avviato il processo di mediazione attraverso gli enti preposti (Aequitas ADR, Camera arbitrale di Milano e Organismo di conciliazione dell’ordine degli avvocati di Milano).

La Società ha individuato le località adatte per l’apertura di 2 nuovi negozi a marchio Take Off e gestione diretta, prevista entro il 2023 nelle regioni Abruzzo e Marche.

Alla luce di quanto sopra esposto e del protrarsi sia di un complesso contesto macroeconomico che di una situazione climatica sfavorevole che stanno impattando sui consumi, la Società prevede di chiudere il 2023 con livelli di marginalità inferiori all’esercizio precedente, nello specifico prevede una marginalità inferiore al 9%, ritenendo pertanto opportuno non procedere con la distribuzione del dividendo sull’utile d’esercizio 2023. La Società, in vista della comunicazione dei KPI consolidati del 31 dicembre 2023 prevista per il 15 gennaio 2024, includerà un aggiornamento più puntuale della marginalità sulla base dei dati consuntivi dell’ultimo bimestre di novembre e dicembre 2023.

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF, spiega: “La nostra priorità per il 2024, in uno scenario in cui nuove tensioni internazionali possono acuire gli effetti sul fronte economico e sociale, è preservare la solidità della struttura finanziaria, mantenere un buon livello di redditività con mirate azioni di contenimento dei costi e porre le basi per la crescita mediante una strategia di ampliamento della rete dei negozi che consente di minimizzare gli investimenti di apertura e raggiungere il break-even.”