MILANO (PMInews.it) – TAKE OFF comunica i KPI consolidati gestionali al 31 marzo 2024, non sottoposti a revisione contabile.

Il Gruppo chiude il primo trimestre 2024 con Ricavi caratteristici pari a circa 6,2 milioni di euro, in calo del 25% rispetto a 8,3 milioni di euro al 31 marzo 2023. La capogruppo Take Off S.p.A. registra ricavi pari a 5,3 milioni di euro, -21% rispetto al 31 marzo 2023 (6,7 milioni di euro), mentre Over S.p.A. registra ricavi pari a 0,9 milioni di euro, in calo del 43% rispetto al 31 marzo 2023 (1,6 milioni di euro).

Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 17,09 euro (+28% rispetto a 13,37 euro nel primo trimestre 2023). Nello specifico, per Take Off si attesta a 25,65 euro (-8% rispetto a 27,86 euro nel primo trimestre 2023), mentre per Over passa da 4,28 euro nel primo trimestre 2023 a 5,90 euro nel primo trimestre 2024 (+38%).

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF: “L’andamento dei ricavi nel trimestre appena trascorso riflette una flessione, tuttavia, tale decrescita era già stato previsto e incluso nelle nostre proiezioni. Come anticipato in comunicazioni precedenti, il Gruppo ha avviato una strategia mirata di chiusura e riposizionamento dei punti vendita che non rispondono alle aspettative di performance. Questa decisione strategica è parte integrante del nostro impegno verso una gestione aziendale efficiente e orientata al futuro. Nonostante la riduzione dei ricavi, siamo fiduciosi che l’attuazione di questa strategia ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato e di concentrare le risorse sui punti vendita che offrono il massimo valore aggiunto per i nostri clienti e per il Gruppo nel suo complesso.”