MILANO (PMInews.it) – TAKE OFF comunica che il proprio Bilancio di Sostenibilità 2021 è stato inserito nell’INDEX FUTURE RESPECT 2022 da ConsumerLab, ente di ricerca che promuove la cultura della sostenibilità illustrando le migliori pratiche e i casi di successo estratti dai Bilanci redatti dalle imprese.

Il Bilancio di Sostenibilità di TAKE OFF ha superato con successo una triplice selezione: la prima, che ha selezionato su oltre 2.500 bilanci i 200 ritenuti più leggibili e capaci di promuovere la cultura della sostenibilità, è stata operata da un gruppo di esperti; la seconda, ha portato alla formazione di una rosa di 50 Bilanci di sostenibilità; la terza, infine, ha visto l’intervento dei diretti interessati nelle scelte di acquisto, ovvero i consumatori pari a 7.679 votanti, che hanno espresso la propria preferenza online prediligendo i Report più coerenti con i criteri dell’INDEX, detti “High Performer”.

Il report non finanziario del Gruppo, insieme agli altri 12 Bilanci di Sostenibilità vincitori, è stato ritenuto “esaustivo e circostanziato nella rappresentazione della propria governance sostenibile, leggibile per illustrare in maniera comprensibile e puntuale l’attività che conduce al profitto senza impatti negativi all’esterno; per aver evidenziato le migliori pratiche con una narrazione efficace, coinvolgente e distintiva; in definitiva capace di facilitare scelte consapevoli da parte dei Consumatori e contribuire all’affermazione della cultura della sostenibilità.”

Inoltre, in occasione del Congresso Future Respect – Imprese Sostenibili, pratiche a confronto, 4-6 maggio 2023 a Roma, Stadio di Domiziano, Piazza Navona – le imprese inserite nell’INDEX riceveranno il certificato NFT del riconoscimento durante un evento speciale sul Metaverso.

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF, spiega: “Siamo particolarmente soddisfatti del riconoscimento ottenuto, che premia il grande sforzo che la Società sta compiendo nel perseguire la più ampia trasparenza nell’ambito di tutte le sfere aziendali. Con la redazione del primo Bilancio di Sostenibilità ci siamo posti l’obiettivo di divulgare, in maniera mirata e corretta, il nostro impegno sociale e le nostre performance ambientali, comunicando a tutti i nostri stakeholder.”