MILANO (PMInews.it) – TAKE OFF riceve ordini per un controvalore superiore al controvalore massimo complessivo dell’offerta in azioni per la quotazione su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Alla luce dell’ottimo andamento delle attività di book-building la Società ha deciso, d’intesa con il Global Coordinator, di avvalersi della facoltà di chiudere l’offerta il 15 novembre, in anticipo rispetto al termine inizialmente fissato per il 18 novembre 2021.

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF: “Siamo estremamente soddisfatti della risposta degli investitori che hanno mostrato grande fiducia nel nostro progetto di sviluppo, che ci permetterà di cogliere nuove opportunità. Utilizzeremo le risorse raccolte per diversificare la nostra presenza geografica su tutto il territorio nazionale accelerando il percorso di apertura di nuovi negozi, oltre che per cogliere occasioni di crescita per M&A.”

L’ammissione è attesa per il 23 novembre, con avvio delle negoziazioni in data 25 novembre.

Nell’operazione TAKE OFF è assistita da: EnVent Capital Markets Ltd (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Chiomenti (Advisor Legale), Ernst & Young (Società di revisione), IR Top Consulting (Financial Communication), KT & Partners (IPO Research), MIT SIM (Specialist), Reply (Circuling), De Falco Notarnicola & Associati (Advisor Fiscale).

Il Gruppo TAKE OFF è attivo nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, presente su tutto il territorio nazionale con 143 negozi, di cui 26 gestiti direttamente e 117 tramite accordi di affiliazione. La capogruppo Take Off S.p.A. è la principale catena italiana di outlet con prodotti a marchio proprio e di terzi. Oltre a distribuire i brand di fama internazionale, Take Off offre esperienze di acquisto «da fashion boutique» attraverso un ampio portafoglio di brand proprietari rivolti ad un pubblico sia maschile (Andrea Maggi Milano, Henry Smith London, 121) che femminile (Gaia Galli Milano, Stella Berg, Yuko Hayate Tokyo). La controllata Over, con 112 punti vendita esclusivamente in affiliazione e un database di 261k clienti, realizza prodotti a marchio proprio per bambini sino ai 14 anni: il brand Overkids coniuga elevata qualità a prezzi accessibili, permettendo al Gruppo di servire una clientela di qualsiasi fascia di età incrementandone il tasso di fidelizzazione.