MILANO (PMInews.it) – TAKE OFF comunica i KPI consolidati gestionali al 31 dicembre 2022.

Il Gruppo chiude il 2022 con Ricavi caratteristici pari a 29,8 milioni di euro, in crescita del 13,0% rispetto a 26,4 milioni di euro nel 2021. La capogruppo Take Off S.p.A., principale catena italiana di outlet con prodotti a marchio proprio e di terzi, registra ricavi pari a 23,7 milioni di euro, +19,2% rispetto al 2021 (19,9 milioni di euro), mentre Over S.p.A., specializzata nella realizzazione di prodotti a brand Overkids per bambini sino ai 14 anni, registra ricavi pari a 6,1 milioni di euro, in diminuzione del 5,8% rispetto al 2021 (6,5 milioni di euro).

Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 18,42 euro (15,11 euro nel 2021). Nello specifico, per Take Off S.p.A. si attesta a 27,22 euro (23,97 euro nel 2021), mentre per Over S.p.A. passa da 7,09 euro nel 2021 a 8,18 euro nel 2022.

Relativamente al quarto trimestre 2022, i Ricavi caratteristici si attestano a 10,3 milioni di euro, +19,3% rispetto a 8,6 milioni di euro nel quarto trimestre 2021 (Take Off S.p.A. 8,3 milioni di euro, +25,6% e Over S.p.A. 2,0 milioni di euro, -1,0%). Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 26,33 euro, rispetto a 20,54 euro nel quarto trimestre 2021 (Take Off S.p.A.38,32 euro rispetto a 37,34 euro nel quarto trimestre 2021, Over S.p.A. 11,56 euro rispetto a 8,39 euro nel quarto trimestre 2021).

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF, commenta: “I risultati registrati nel 2022 evidenziano la resilienza del modello di business del Gruppo, in grado di agire in un contesto di mercato globale molto mutevole, fortemente condizionato anche dall’inflazione. L’incremento dei ricavi contestualmente all’aumento del prezzo media di vendita, rappresentano un valore significativo delle potenzialità del Gruppo. L’impegno profuso sinora e i risultati conseguiti sono una spinta per il management al miglioramento continuo.”