MILANO (PMInews.it) – TAKE OFF ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 25 novembre 2021. Il Gruppo TAKE OFF è attivo nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, presente su tutto il territorio nazionale con 143 negozi, di cui 26 gestiti direttamente e 117 tramite accordi di affiliazione. La capogruppo Take Off è la principale catena italiana di outlet con prodotti a marchio proprio e di terzi. Oltre a distribuire i brand di fama internazionale, Take Off offre esperienze di acquisto «da fashion boutique» attraverso un ampio portafoglio di brand proprietari rivolti ad un pubblico sia maschile (Andrea Maggi Milano, Henry Smith London, 121) che femminile (Gaia Galli Milano, Stella Berg, Yuko Hayate Tokyo). La controllata Over, con 112 punti vendita esclusivamente in affiliazione e un database di 261k clienti, realizza prodotti a marchio proprio per bambini sino ai 14 anni: il brand Overkids coniuga elevata qualità a prezzi accessibili, permettendo al Gruppo di servire una clientela di qualsiasi fascia di età incrementandone il tasso di fidelizzazione.

Il collocamento ha riguardato n. 3.124.800 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, ad un prezzo unitario fissato in 4,0 euro. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento privato ammonta a 12,5 milioni di euro. L’offerta è stata sottoscritta da 40 tra primari investitori istituzionali italiani ed esteri e professionali; il collocamento ha generato una domanda complessiva pari a 4 volte il quantitativo offerto derivante da 69 investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri.

La capitalizzazione di mercato al prezzo di collocamento sarà pari a 62,5 milioni di euro. Il flottante sarà pari al 20,0% del capitale sociale.

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF, commenta: “L’ingresso nel mercato dei capitali rappresenta un passo importante per la nostra società, raggiunto grazie alla competenza e alla dedizione di tutto il team. La quotazione in Borsa, grazie al più che positivo apprezzamento della comunità finanziaria nazionale e internazionale, ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro business e di radicarci sempre più sull’intero territorio italiano, creando valore per tutti i nostri stakeholder.”

L’offerta prevede che massimi n. 15.625.000 warrant denominati “Warrant Take Off 2022-2024” saranno emessi e assegnati gratuitamente agli azionisti, nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 1 Azione detenuta.

Nell’operazione TAKE OFF è assistita da: EnVent Capital Markets Ltd (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Chiomenti (Advisor Legale), Ernst & Young (Società di revisione), IR Top Consulting (Financial Communication), KT & Partners (IPO Research), MIT SIM (Specialist), Reply (Circuling), De Falco Notarnicola & Associati (Advisor Fiscale).

Ad esito del collocamento, il capitale sociale di TAKE OFF S.p.A. è pari ad Euro 1.562.480, composto da n. 15.624.800 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale.

Pierluca Mezzetti svolgerà il ruolo di Investor Relations Manager. TAKE OFF è assistita da IR Top Consulting in qualità di IR Advisor.