MILANO (PMInews.it) – TAKE OFF ha ricevuto comunicazione da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato (AGCM) dell’assegnazione del Rating di Legalità con il punteggio massimo di ★★★, garanzia di un business etico e trasparente.

Il Rating, disciplinato con delibera AGCM del 14 novembre 2012 n. 2407, della durata di 2 anni e rinnovabile su richiesta, premia le aziende che operano nel rispetto di elevati standard di legalità e di trasparenza, favorendo il percorso di introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale e del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF, commenta: “L’importante riconoscimento ottenuto rappresenta una fotografia della nostra struttura societaria, che oltre a rispettare i principali requisiti normativi in termini di legalità ha avviato una politica ESG di transparency e rendicontazione fondata sui principi della Corporate Social Responsibility. Oltre ai vantaggi di carattere reputazionale, l’ottenimento del massimo punteggio di legalità contribuirà a migliorare le nostre opportunità di business, la trasparenza nei rapporti con i fornitori, nonché l’immagine aziendale sugli stakeholders e nel mercato di riferimento.”

All’attribuzione del rating l’ordinamento riconosce vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici da parte delle pubbliche amministrazioni, nonché in sede di accesso al credito bancario. Attualmente, a livello nazionale le società cui è stato attribuito il rating di legalità (da uno a tre stelle) sono oltre 11.000.