MILANO (PMInews.it) – TAKE OFF ha realizzato il primo giardino aziendale attraverso l’adozione di 100 alberi di ulivo, dislocati nella località di Carpignano Salentino.

Questa iniziativa, promossa dall’Associazione Olivami, si pone l’obiettivo di contribuire nel lungo periodo alla riduzione delle emissioni di CO2, sostenendo la riforestazione del territorio salentino e riconoscendo l’importanza della tutela e salvaguardia dell’ambiente quale bene primario.

In particolare, l’adozione di 100 ulivi ha permesso di creare un vero e proprio giardino aziendale, visitabile in qualsiasi momento dell’anno, e facilmente riconoscibile grazie all’insegna e alle targhette nominative appese sugli alberi. Per ogni ulivo adottato, Olivami si impegnerà, a piantarne ulteriori in altre campagne del territorio di Carpignano Salentino.

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF, commenta: “Come Gruppo riconosciamo l’importanza della tutela e salvaguardia dell’ambiente quale bene primario e assumiamo l’impegno a promuovere, nell’ambito delle nostre attività, la ricerca di un equilibrio tra iniziative economiche ed esigenze ambientali. Per questo motivo abbiamo deciso di aderire con entusiasmo all’iniziativa di Olivami piantando 100 alberi di ulivo, contribuendo alla riduzione di 70.000 kg di CO2, al fine di generare un impatto significativo sull’ambiente e supportare l’economia agricola locale.”