MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di TAKE OFF ha preso atto dei KPI consolidati gestionali al 30 giugno 2024.

Il Gruppo chiude il primo semestre 2024 con Ricavi caratteristici pari a 11,4 milioni di euro, -27% rispetto a 15,6 milioni di euro al 30 giugno 2023: la capogruppo Take Off S.p.A. registra ricavi pari a 9,2 milioni di euro, -28% rispetto a 12,8 milioni di euro al 30 giugno 2023, mentre Over S.p.A. registra ricavi pari a 2,2 milioni di euro, -24% rispetto a 2,9 milioni di euro al 30 giugno 2023.

Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 15,28 euro, -9,3% rispetto a 16,84 euro nel primo semestre 2023: nello specifico, per Take Off si attesta a 27,13 euro (-11,5% rispetto a 30,67 euro nel primo semestre 2023), mentre per Over passa da 5,63 euro nel primo semestre 2023 a 5,42 euro nel primo semestre 2024 (-3,8%).

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF: “L’andamento dei ricavi del semestre evidenzia una flessione già prevista e inclusa nelle nostre proiezioni, attribuibile principalmente alla chiusura di alcuni punti vendita. È importante sottolineare che questo andamento si inserisce in un contesto storico e di mercato particolarmente complesso e sfidante: l’incremento dei tassi di interesse negli ultimi anni ha avuto un impatto significativo su diversi settori, incluso quello in cui operiamo, riducendo il potere di acquisto dei nostri consumatori. Nonostante queste difficoltà, guardiamo con fiducia al futuro e continuiamo a implementare la nostra strategia di medio-lungo termine che ci vede focalizzati nell’espansione sul territorio nazionale.”

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di procedere alla convocazione dell’assemblea degli azionisti della Società per deliberare, in sede ordinaria, in merito alla proposta di revoca dell’ammissione alla negoziazione delle azioni ordinarie e dei warrant emessi dalla Società su Euronext Growth Milan e per autorizzare l’acquisto e la disposizione di azioni proprie subordinatamente all’approvazione della deliberazione assembleare concernente la Revoca e alla efficacia di quest’ultima, nonché, in sede straordinaria, per adottare alcune modifiche allo statuto, subordinatamente e conseguentemente all’approvazione della deliberazione assembleare concernente la Revoca e alla efficacia di quest’ultima.

Si prevede che l’assemblea ordinaria e straordinaria sia convocata per il giorno 9 settembre 2024 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 12 settembre 2024, in seconda convocazione.

La proposta di Revoca, ad avviso del Consiglio di Amministrazione, è motivata dall’esigenza di consentire alla Società di focalizzarsi sulle proprie attività operative, volte al perseguimento degli obiettivi previsti dal piano industriale in termini di crescita nel mercato di riferimento, con una maggiore flessibilità gestionale e organizzativa e una riduzione degli oneri gestionali quali quelli attualmente connessi agli obblighi e adempimenti derivanti dallo status di società quotata.