MILANO (PMInews.it) – TAKE OFF comunica i KPI consolidati gestionali al 30 giugno 2022, non sottoposti a revisione contabile.

Il Gruppo chiude il primo semestre 2022 con Ricavi caratteristici pari a circa 12,9 milioni di euro, in crescita dell’11,9% rispetto a 11,5 milioni di euro al 30 giugno 2021.

La capogruppo Take Off registra ricavi pari a 10,2 milioni di euro, +18,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (8,6 milioni di euro), mentre Over registra ricavi pari a 2,7 milioni di euro, in diminuzione del 6,9% rispetto al 30 giugno 2021 (2,9 milioni di euro).

Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 16,20 euro (15,55 euro nel primo semestre 2021). Nello specifico, per Take Off si attesta a 24,03 euro (24,69 euro nel primo semestre 2021), mentre per Over passa da 7,44 euro nel primo semestre 2021 a 7,29 euro nel primo semestre 2022.

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF: “I risultati del primo semestre evidenziano una graduale ripresa dei consumi rispetto all’anno precedente, nonostante la delicata situazione politico-economica che stiamo attraversando. La crescita del 12% dei ricavi consolidati ci rende ottimisti e dimostra l’importanza che la clientela attribuisce al nostro marchio quale espressione di qualità, fashion experience e impegno verso la sostenibilità, così come avvalorato all’interno del primo Report di Sostenibilità del Gruppo.”