Milano, 30 aprile 2015 – First Capital S.p.A. (“la Società”), holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, comunica che in data odierna ha completato con successo l’emissione del prestito obbligazionario non convertibile denominato “First Capital S.p.A. 2015-2020 5,00%” deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 19 marzo scorso, con sottoscrizioni per complessivi Euro 9,4 milioni.

Le obbligazioni, sottoscritte esclusivamente da investitori professionali, hanno un valore unitario di Euro 100.000 e maturano semestralmente una cedola fissa del 5,0% annuo. Il prestito obbligazionario ha una durata di 5 anni con scadenza al 30 aprile 2020.

La prima cedola verrà corrisposta in data 31 ottobre 2015.

L’emissione obbligazionaria rappresenta il debutto di First Capital S.p.A. sul mercato ExtraMOT Pro, segmento professionale del mercato ExtraMOT gestito da Borsa Italiana. La Società si è infatti impegnata a richiedere l’ammissione del prestito obbligazionario alla negoziazione presso suddetto sistema multilaterale di negoziazione entro il 30 giugno 2015.

Tale emissione andrà ad aumentare le risorse finanziarie a disposizione della Società per l’implementazione del piano strategico e il supporto degli investimenti.

Visualizza il comunicato della società