MILANO (AIMnews.it) – MailUp ha rilasciato il nuovo white paper dedicato a “Strategie digitali per il Banking & Finance”, che offre a banche, enti, istituti finanziari e società di investimento un percorso formativo tra le tecnologie di Marketing Automation e Email & Sms Marketing. La parte di Banking & Finance si occupa dell’infrastruttura di invio e illustra gli elementi capaci di garantire elevati tassi di recapito e protezione contro le insidie del phishing, dello spam e di ogni altro tipo di abuso da parte di terzi. Una seconda area è dedicata al Marketing Automation, l’insieme di strumenti che consente ai brand di coniugare cross-canalità e personalizzazione, incontrando le specifiche esigenze di ciascun cliente e intrecciando differenti supporti di comunicazione. Infine il capitolo dedicato alla customer experience, il fattore considerato il più importante per la soddisfazione e fidelizzazione del cliente. A chiusura del white paper, alcune best practice per il settore e il caso di studio dedicato a Bper Banca, che ripercorre le tappe della strategia digitale messa a punto dall’istituto per raccontare come la banca sia riuscita a incrementare del 7% le riattivazioni del suo Internet Banking.