MILANO (AIMnews.it) – Softec ha supportato il processo di digital transformation di Dewa (Dubai Electricity and Water Authority), una delle utility più efficienti a livello mondiale, con oltre 730mila clienti e un grado di soddisfazione del 94,4%. Con il proprio “Future Centre for Customer Happiness”, Dewa utilizza Artificial Intelligence e Robotica per fornire servizi intelligenti e innovativi a tutti i clienti. Con il supporto di Softec, ha inserito PEPPER all’interno dei suoi store nel Middle East e integrato ORCHESTRA con Rammas, la piattaforma per i servizi cognitive basata sul motore d’intelligenza artificiale Microsoft Azure per rispondere alle richieste dei clienti. “Dewa in ambito utility ed Emirates NBD in ambito banking sono all’avanguardia negli investimenti per la trasformazione multicanale dei processi, prodotti e servizi – spiega Francesco Meani, Ad di Softec – Queste due importanti commesse generano un impatto in termini di ricavi nel biennio 2017-2018 nella linea di business “Platforms” e rafforzano il posizionamento della società nell’ambito della Robotica e dell’Intelligenza Artificiale, che sono tra i pilastri del piano di investimenti che sosterremo con le risorse del recente aumento di capitale. Softec è in grado di agire da protagonista in questo contesto grazie a Orchestra, piattaforma proprietaria cloud-based, e Pepper, robot umanoide prodotto da Softbank Robotics di cui è primo partner autorizzato alla distribuzione e allo sviluppo in Italia e nel MENA”.