MILANO (AIMnews.it) – Softec ha supportato la Dubai Police nella realizzazione di una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui danni derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti. Il dipartimento anti-narcotici utilizzerà AMAL (che significa “speranza”) per diffondere la consapevolezza sull’abuso di droghe nelle scuole, nei centri commerciali e durante le campagne anti-droga. Il giovane “volontario umanoide” interagirà con il pubblico in diverse parti dell’emirato offrendo supporto ed empatia ad adulti e adolescenti. Utilizzando PEPPER e la piattaforma proprietaria ORCHESTRA ROBOTICS BMS, SOFTEC, attraverso la JV Yas Digital Media, ha realizzato, in stretta collaborazione con il team di psicologi della Dubai Police, un’applicazione che contiene informazioni utili fondate su basi scientifiche e modifica il suo contenuto con un’interfaccia estremamente facile e intuitiva in base a diversi eventi, luoghi e tipologie di pubblico. “Questa nuova commessa, che genera un impatto in termini di ricavi nella linea di business Platforms, rafforza il nostro posizionamento strategico negli Emirati Arabi Uniti e dimostra che Intelligenza Artificiale e Robotica hanno molteplici scenari di utilizzo che vanno al di là della customer experience come nei casi di DEWA ed Emirates NBD – ha detto Francesco Meani, Ad di Softec – L’integrazione con la piattaforma ORCHESTRA consentirà di utilizzare i dati raccolti, per lo più di matrice quantitativa, per migliorare ulteriormente la community experience”.