MILANO (AIMnews.it) – Softec ha realizzato per 1177, icon brand di Calze Ileana, una soluzione omnichannel, un “negozio del futuro” in cui i touchpoint fisici (aeroporti, centri commerciali, luoghi pubblici, punti vendita) e digitali si integrano. Il tutto affidato a “Pepper”, primo social robot umanoide in grado di capire e dialogare con i consumatori, che svolge il ruolo di shopping assistant guidando l’utente nella scelta del prodotto ideale, interagendo con la prima Connected Vending Machine attraverso la piattaforma “Orchestra” realizzata da Softec. “Il progetto Connected Vending Machine rappresenta una milestone strategica che rivoluziona il go-to-market dell’azienda, reinterpretando l’intero modello di relazione e interazione con clienti e prospect – spiega Francesco Meani, Amministratore Delegato di Softec – La tecnologia diventa una leva per ripensare e trasformare il canale Retail, riconciliando esperienza fisica e digitale in una Continuum Experience in cui il Journey fisico continua sui canali digitali, attivando nuovi cicli d’acquisto”.