MILANO (AIMnews.it) – Softec ha chiuso il 2017 con 8,4 milioni di euro di ricavi netti, 0,8 milioni di ebitda e una perdita netta di 0,17 milioni. La posizione finanziaria netta è negativa per 1,4 milioni, il patrimonio netto è di 4,1 milioni. “I risultati della gestione caratteristica nell’esercizio 2017 risentono del cambio di strategia della società, che intende trasformarsi da azienda di puri servizi professionali a società anche di
prodotto, utilizzando le piattaforme proprietarie e le curve di esperienza nel mondo dell’IoT e della robotica”.
Per il 2018 il programma del management è così ora quello di rafforzare la trasformazione e il nuovo posizionamento, costruendo una realtà leader in Italia che offra un sistema integrato di piattaforme e strumenti digitali moderni, dinamici e personalizzati per poter far crescere il business dei clienti (soluzioni omni canale, campagne di visibilità data-driven, social media marketing, digital pr, advertising, search marketing). “Le leve sulle quali la società vuole spingere saranno, oltre all’innovazione continua in base ai modelli emergenti, il dominio dei canali di comunicazione, soprattutto quelli legati al mondo della mobilità, il possesso dei dati e la loro analisi, la redazione di contenuti di qualità che consentano l’ingaggio dei clienti” conclude la società. Il 23 aprile è stata convocata l’Assemblea per l’approvazione del bilancio e la nomina del CdA.