IR Top Consulting organizza GREEN AIM #SMARTInvestorDay con una diretta online su Zoom dedicato alle società del mercato AIM di Borsa Italiana, con focus GREEN AIM.

Il 10 giugno dalle ore 10:30 gli Amministratori Delegati di Renergetica, Elettra Investimenti, Kolinpharma, Monnalisa, Energica Motor Company e FOPE presenteranno le aziende in diretta streaming. In apertura verrà approfondito a cura di Anna Lambiase, CEO di IR Top Consulting, il focus della giornata.

ISCRIVITI SUBITO AL LINK

Le iscrizioni gratuite sono aperte. L’Accesso è gratuito e limitato.

 

Agenda

10.30 APERTURA LAVORI e FOCUS “AIM Green”
Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top Consulting

10.40
RENERGETICA
Davide Sommariva, Presidente

10.55 ELETTRA INVESTIMENTI
Fabio Massimo Bombacci, Presidente e AD

11.10 KOLINPHARMA
Rita Paola Petrelli, Presidente e AD

11.25 MONNALISA
Christian Simoni, AD

11.40 ENERGICA MOTOR COMPANY
Livia Cevolini, AD

11.55 FOPE
Diego Nardin, AD

12.10 Q&A

 

ISCRIVITI SUBITO AL LINK

*****

RENERGETICA,costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell’EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2019 ha realizzato ricavi pari a 9,4 Eu mln con EBITDA margin pari al 44%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l’ottimizzazione delle reti ibride,caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.

Elettra Investimenti, holding industriale operante sul territorio nazionale nel settore della produzione di energia elettrica e termica secondo l’approccio della Generazione Distribuita (prevalentemente impianti di cogenerazione e trigenerazione), nell’efficienza energetica IoT, nel FV e nel car sharing. La strategia di Elettra Investimenti prevede il rafforzamento della posizione competitiva attraverso l’acquisizione di impianti di terzi, lo sviluppo di linee di business O&M ed efficientamento energetico, l’innovazione tecnologica nel service energetico. I codici alfanumerici sono per le azioni ordinarie “ELIN” ISIN IT0004745607, per le azioni ordinarie “ELIN” con bonus share IT0005091415 e per i warrant WARRANT Elettra Investimenti 2015-2021 IT0005091316 “WELI21”. La società, PMI innovativa da maggio 2017, è quotata sul mercato AIM Italia da aprile 2015.

KOLINPHARMA® S.p.A., fondata nel 2013, è una PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico e specializzata nella ricerca e sviluppo, realizzata internamente e in collaborazione con le maggiori università italiane. I prodotti della Società sono realizzati con materie prime innovative e naturali e hanno lo scopo di supportare i trattamenti farmacologici principalmente per le patologie nei campi ortopedico-fisiatrico e urologico-ginecologico. L’efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerose evidenze scientifiche, attraverso la conduzione di studi in vitro e clinici e pubblicazione dei risultati su riviste tecnico-scientifiche internazionali. KOLINPHARMA® distribuisce i prodotti col proprio brand in tutto il territorio italiano attraverso una rete qualificata di 64 Informatori Medico-Scientifici (IMS), professionisti specializzati laureati nelle discipline scientifiche. Gli IMS hanno il ruolo di promuovere i prodotti nutraceutici di KOLINPHARMA® direttamente presso la classe medica, puntando sulla sensibilizzazione dei medici specialisti. I clienti diretti della Società sono i grossisti, che distribuiscono a farmacie e parafarmacie in tutta Italia.KOLINPHARMA® è titolare di 4 brevetti in Italia, 4 in USA, 1 in Israele, 12 brevetti nei principali Paesi europei e 10 certificazioni, di cui 3 sull’azienda e 7 sui prodotti.

Monnalisa SpA (Aim Italia -Ticker MNL), quotata su listino AIM Italia dal 12 luglio 2018 e attiva nel settore del childrenswear di fascia alta, nasce ad Arezzo nel 1968. Distribuisce in oltre 60 Paesi, sia in flagship store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo e in più di 700 punti vendita multibrand. Alla elevata qualità e stile made in Italy, si affiancano gli investimenti in ricerca e sviluppo, con grande attenzione ai temi della sostenibilità. Conforme alla norma SA8000 e alla certificazione ambientale ISO 14001. Da aprile 2016, è azienda certificata Elite-Borsa Italiana.

Energica Motor Company S.p.A. Energica Motor Company S.p.A. è la prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni e il costruttore unico della FIM Enel MotoE™ World Cup. Le moto Energica sono attualmente in vendita presso la rete ufficiale di concessionari ed importatori.

FOPE (FPE:IM) è una storica azienda orafa italiana fondata a Vicenza nel 1929, protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma. Con ricavi 2019 pari a 35 milioni di euro, 46 dipendenti e forte vocazione internazionale (82% del fatturato realizzato all’estero), persegue un progetto di sviluppo strategico basato sulla crescita e sul consolidamento del brand nel mercato internazionale del lusso facendo leva su 4 vantaggi competitivi: qualità del prodotto, sintesi perfetta di artigianalità e tecnologia Made in Italy, riconoscibilità del design e relazioni consolidate con i clienti. FOPE opera a livello mondiale attraverso un consolidato e selezionato network di oltre 600 punti vendita in circa 50 Paesi (presidio diretto, attraverso le controllate FOPE USA Inc., FOPE Services DMCC e FOPE Jewellery Limited, rispettivamente nei mercati americano, arabo e inglese). Il modello di business prevede relazioni commerciali dirette con le gioiellerie multi-brand (indipendenti o appartenenti a gruppi) specializzate in prodotti di lusso quali orologi e gioielleria di alta gamma; niente distributori intermediari ma partnership che garantiscono fidelizzazione e affidabilità del cliente/gioielliere e un ottimo after-sale service. Nel 2015 la Società ha inaugurato il primo negozio monomarca in piazza San Marco a Venezia. L’intero processo produttivo avviene internamente nella sede vicentina: dalla fase di prototipazione alla spedizione deigioielli pronti per la vendita in oltre 50 Paesi. Gli investimenti in R&D hanno portato all’introduzione di un elevato livello di standardizzazione e automazione, con tecnologie proprietarie volte a ottimizzare processi e tempi in modo da garantire altissima qualità del prodotto. I gioielli FOPE spaziano dai classici senza tempo, realizzati declinando l’iconica maglia Novecento, fino alle recenti linee Flex’it che includono gli originali bracciali resi flessibili grazie a un sistema brevettato di minuscole molle in oro nascoste tra le maglie: collezioni decisamente eleganti, sempre caratterizzate da grande comfort e portabilità. FOPE ha ottenuto la certificazione volontaria TF (Traceability & Fashion) ed è membro certificato del Responsible Jewellery Council.

 

ISCRIVITI SUBITO AL LINK