MILANO (PMInews.it) – Siav ha firmato il contratto, insieme ad Accenture, IBM Italia, Consorzio Reply Public Sector, Go Project e Leonardo, nell’ambito della gara indetta da Consip per l’affidamento dei servizi sui sistemi informativi dell’I.N.A.I.L..

L’importo contrattuale è complessivamente pari a Euro 26,3 milioni in 36 mesi, di cui circa Euro 1 milione dedicato ai servizi di fornitura da parte del Gruppo Siav. Di tale importo, circa Euro150.000 risultano di competenza dell’esercizio 2022.

In particolare, i servizi richiesti al Gruppo Siav riguardano il supporto specialistico in ambito documentale, l’affiancamento alla conduzione del progetto documentale dell’Istituto, l’analisi e la descrizione dei processi documentali, la definizione dei processi di conservazione digitale, il supporto ai processi di accreditamento e qualificazione, la formazione su aspetti archivistico-giuridici su temi della transizione digitale, e il supporto tecnologico.

Nicola Voltan, CEO di SIAV, commenta “Siav è estremamente orgogliosa di rendere disponibile il proprio know-how e la propria expertise al fine di supportare la Pubblica Amministrazione nella transizione digitale. Stiamo proseguendo nel percorso di crescita del nostro Gruppo, convalidato dal riconoscimento da parte dei nostri clienti e dei più rilevanti player nazionali”.