PMI Capital Research ha aggiornato il TP a 6,36 euro su SIAV a seguito della pubblicazione dei risultati 1H22. Il Gruppo ha chiuso il primo semestre 2022 con ricavi pari a 14,2 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il dato dello stesso periodo dell’anno precedente (14,1 milioni di euro).

Il valore della produzione, nel primo semestre del 2022, è stato pari a 19,5 milioni di euro, in crescita dell’8,8% rispetto all’anno precedente (17,9 milioni di euro). A comporre questa voce, oltre ai ricavi di vendita, sono gli incrementi delle immobilizzazioni per sviluppi interni, che passano da 2,9 milioni di euro nel primo semestre 2021 a 3,7 milioni di euro nel primo semestre 2022 (+27,1%), principalmente a seguito del completamento della nuova piattaforma ECM in cloud Silloge.

I margini sono sostanzialmente stabili, sia in termini assoluti che relativi, con l’EBITDA che si è attestato a 1,4 milioni di euro nel primo semestre 2022 (1,4 milioni di euro nel primo semestre 2021) e un EBITDA margin del 9,9% (10,0% nello stesso periodo dell’anno precedente).

L’indebitamento finanziario netto ammonta a 8,2 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 7,8 milioni di euro dell’esercizio precedente, principalmente a causa degli investimenti in attività di ricerca e sviluppo finalizzate allo sviluppo tecnologico del Gruppo.

Il Gruppo conferma le prospettive positive grazie all’aggiudicazione di importanti contratti per la trasformazione digitale della PA. In particolare, SIAV si è aggiudicata in R.T.I. la gara indetta da Consip per l’acquisizione di servizi applicativi in cloud e di servizi di demand e PMO (Project Management Office) per le Pubbliche Amministrazioni centrali per un importo fi circa 20,2 milioni di euro.

Download PDF